top of page

Un nuovo bar per l'Oratorio di Ruginello

Dopo 2 anni, dal febbraio 2020 che ha segnato in Italia l'inizio della pandemia da Covid-19, finalmente riapre il Bar dell'Oratorio di Ruginello in una veste nuova.

L'ultima sfida per adR è stata quella di ristrutturare il vecchio bar dell'Oratorio, chiuso da anni ormai, e creare una nuova associazione, il Circolo San Giovanni Bosco di Ruginello, per la gestione del bar. Questa operazione è stata possibile grazie alla collaborazione con il vicario parrocchiale don Luigi Stucchi, don Cristiano Castelli il responsabile di Pastorale Giovanile e il nuovo diacono Federico Ripamonti e soprattutto grazie al lavoro dei tanti volontari, agli aiuti e alla generosità della comunità di Ruginello che, anche questa volta, non si è fatta attendere.

La nuova gestione raccoglie il testimone dalla vecchia gestione con l'intento comune di non perdere, anzi rilanciare un luogo dove stare insieme.

Il bar internamente è stato completamente rinnovato e appare oggi come uno spazio colorato e più contemporaneo sicuri che anche questo, insieme alla nuova offerta di prodotti, possa essere un modo per attrarre le giovani famiglie e le nuove generazioni.


Sabato 26 febbraio 2022 ha avuto luogo l'inaugurazione del bar in grande stile, con un aperitivo offerto a tutti i presenti e Domenica 27 la benedizione del bar da parte di don Luigi e don Cristiano con numerosissime persone presenti, tanto che la celebrazione si è svolta all'aperto sotto al portico con il cortile gremito di gente.



 

La locandina dell'evento

 








179 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page