La terza edizione di RUGINELLOween è stata #dapaura. Un successo ben oltre le nostre aspettative!
Abbiamo addirittura cambiato la toponomastica del nostro paese che per l'occasione è diventato RUGINELLOween.
Evento sold out: iscrizioni chiuse con ampio anticipo sulla data della manifestazione per raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Nel 2020 avevamo annunciato con rammarico la cancellazione della nostra tradizionale festa di Halloween a causa della pandemia da COVID-19 ancora in corso e vi avevamo promesso che avremmo tenuto vive le idee per tornare a spaventare e divertire tutti nel 2021.
Detto, fatto!
Protagoniste dell'evento le 10 location allestite, da scovare per le vie del paese armati di mappa. Oltre alle 5 #locationdapaura e 5 #aguzzalavista, caratterizzate da attori, ballerini, figuranti ed effetti speciali, la serata è stata animata da svariate iniziative:
5 truck food #riempibudella insieme ai bar, la gelateria e le pizzerie del paese, hanno partecipato all'evento per sfamare orde di avventori mascherati.
Errevi Radio, la web radio di Vimercate, era presente in diretta da via Don Pietro Lualdi ed ha animato con musica il nostro quartier generale.
Novità del 2021, firmata adR, la t-shirt di RUGINELLOween che si prepara a diventare un must have delle prossime edizioni.
Al parco streghe e stregoni con letture spaventose hanno intrattenuto i più piccoli sotto un cielo illuminato da magiche candele flottanti in stile Harry Potter.
Anche quest'anno non sono mancati i lavoretti realizzati dai bambini della Scuola dell'Infanzia Collodi, esposti al Parco di Ruginello.
I ragazzi della super crew di Sasko della scuola Danza Passion di Burago si sono esibiti in una coreografia hip hop creata ad hoc per Halloween.
La perfomance mangiafuoco di Fakiro Sharif e Fakira Kimba (Spettacolo delle Meraviglie) ha riscaldato la fredda serata con strabilianti acrobazie.
Grazie al contributo dell'agenzia immobiliare Vendocasa di Vimercate abbiamo donato ben 140 kg di caramelle a tutti i bambini presenti.
Iscrizioni online e anticipate, file ordinate e scaglionate, ingressi contingentati, partecipazione subordinata al possesso di green pass e il prezioso aiuto dei volontari dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri sono gli ingredienti che ci hanno consentito di organizzare una manifestazione in sicurezza; tutto si è svolto senza problemi di ordine pubblico e secondo le vigenti disposizioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.
AdR ringrazia tutti i partecipanti dando appuntamento alla prossima terrificante edizione!
Comments