top of page

RUGINELLOween 2021

La terza edizione di RUGINELLOween è stata #dapaura. Un successo ben oltre le nostre aspettative!

Abbiamo addirittura cambiato la toponomastica del nostro paese che per l'occasione è diventato RUGINELLOween.



Evento sold out: iscrizioni chiuse con ampio anticipo sulla data della manifestazione per raggiungimento del numero massimo di partecipanti.


Nel 2020 avevamo annunciato con rammarico la cancellazione della nostra tradizionale festa di Halloween a causa della pandemia da COVID-19 ancora in corso e vi avevamo promesso che avremmo tenuto vive le idee per tornare a spaventare e divertire tutti nel 2021.

Detto, fatto!


Protagoniste dell'evento le 10 location allestite, da scovare per le vie del paese armati di mappa. Oltre alle 5 #locationdapaura e 5 #aguzzalavista, caratterizzate da attori, ballerini, figuranti ed effetti speciali, la serata è stata animata da svariate iniziative:

  • 5 truck food #riempibudella insieme ai bar, la gelateria e le pizzerie del paese, hanno partecipato all'evento per sfamare orde di avventori mascherati.

  • Errevi Radio, la web radio di Vimercate, era presente in diretta da via Don Pietro Lualdi ed ha animato con musica il nostro quartier generale.

  • Novità del 2021, firmata adR, la t-shirt di RUGINELLOween che si prepara a diventare un must have delle prossime edizioni.

  • Al parco streghe e stregoni con letture spaventose hanno intrattenuto i più piccoli sotto un cielo illuminato da magiche candele flottanti in stile Harry Potter.

  • Anche quest'anno non sono mancati i lavoretti realizzati dai bambini della Scuola dell'Infanzia Collodi, esposti al Parco di Ruginello.

  • I ragazzi della super crew di Sasko della scuola Danza Passion di Burago si sono esibiti in una coreografia hip hop creata ad hoc per Halloween.

  • La perfomance mangiafuoco di Fakiro Sharif e Fakira Kimba (Spettacolo delle Meraviglie) ha riscaldato la fredda serata con strabilianti acrobazie.

  • Grazie al contributo dell'agenzia immobiliare Vendocasa di Vimercate abbiamo donato ben 140 kg di caramelle a tutti i bambini presenti.

Iscrizioni online e anticipate, file ordinate e scaglionate, ingressi contingentati, partecipazione subordinata al possesso di green pass e il prezioso aiuto dei volontari dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri sono gli ingredienti che ci hanno consentito di organizzare una manifestazione in sicurezza; tutto si è svolto senza problemi di ordine pubblico e secondo le vigenti disposizioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

AdR ringrazia tutti i partecipanti dando appuntamento alla prossima terrificante edizione!


 


La locandina e il programma dell'evento

 

dal Giornale di Vimercate, martedì 2 novembre 2021



99 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page