top of page

Grande affluenza per la "Caccia alle uova"

20 aprile 2019 : Grande affluenza per la caccia alle uova organizzata da Amici di Ruginello.

360 coniglietti, 20 chili di ovetti, 6 squadre, 185 bambini iscritti oltre 350 partecipanti complessivi.

Questi i numeri dell’ultimo evento organizzato adR, l’associazione di promozione sociale che opera da ottobre 2018 nella frazione per promuovere coesione sociale.

I 13 fondatori hanno ideato per il periodo pasquale una caccia all’uovo nella pittoresca cornice del parco della Casa Famiglia San Giuseppe. Oltre ai fondatori si sono uniti numerosi volontari: 16 i capisquadra e 10 gli addetti a giochi, animazione e iscrizioni. Tutti cittadini felici di contribuire ad un momento di gioia e di svago. Felici dell’evento anche gli ospiti della Casa di Riposo San Giuseppe che hanno assistito con divertimento ai giochi e collaborato all’estrazione dei premi.

Tra gli oltre 60 i premi estratti per tutti i bambini anche 3 uova al latte realizzate del laboratorio artigianale Peccati di Gola di Vimercate (Piazza Roma) di Alberto Quinteri Roncalli, che per l’occasione ha riprodotto il logo dell’associazione sulle sue creazioni.

Commenta la giornata Zini Roberto, Direttore della Casa-famiglia San Giuseppe “Per noi è molto importante essere e sentirci quanto più possibile parte integrante della comunità circostante, e questi eventi ci aiutano molto e ci fanno immensamente piacere. E’ stato un segno di grande attenzione verso gli anziani qui accolti, ricordarsi di noi anche in questa occasione “.

“Queste sono iniziative che aggregano e sono felice che le mie creazioni possano contribuire a rallegrare una giornata di festa in una comunità inclusiva; è stato divertente realizzare le uova con il logo dell’associazione e prepararle per rallegrale bambini e ospiti della Casa Famiglia” commenta Alberto Roncalli Quinteri realizzatore delle uova premio.

“Vorrei ringraziare tutti i partecipanti per il bel pomeriggio trascorso insieme, i bambini per aver partecipato con spirito allegro e rispetto delle regole, i volontari senza i quali non potremmo raggiungere questi risultati e gli ospiti del San Giuseppe che si sono dimostrati dei perfetti padroni di casa” queste le calorose parole di Matteo Mauri Presidente di adR “aspettiamo tutti ai prossimi eventi a partire dalla Ruginello RUN prevista per domenica 5 maggio e alle attività organizzate nello stesso mese da Robur con coi adR collabora” prosegue Mauri “ prossimo evento a firma adR che ci contraddistingue Ruginelloween in occasione della serata più mostruosa dell’anno, ma per questa vi faremo sapere …”




21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page